Diderot

Diderot

Ecco a voi Diderot!

Dalla volontà di impegnarsi in qualcosa di utile che prende vita Diderot, sito divulgativo libero e indipendente, che nasce dal desiderio di proporre una modalità di informazione differente, basata su ricerca, esperienza e passione di giovani che scrivono per altri giovani, per rappresentare un’alternativa ad un ambiente saturo di notizie selezionate e ragionamenti vuoti.

Cosa facciamo?

Nella speranza di poter davvero cambiare la realtà in cui viviamo, noi, i ragazzi di Diderot, senza pretese e senza scetticismo scriviamo per aiutare i nostri coetanei a sviluppare un senso critico che è alla base della libertà di pensiero, per imparare insieme a mettere in dubbio quello che ci viene detto e discutere sempre, senza tregua, di quello che accade intorno a noi. Sconfiggere l’immobilismo del pensiero tipico della nostra generazione è il nostro sogno.

Come lo facciamo?

Attraverso l’accostamento di diverse fonti trattiamo tematiche ed argomenti completi e approfonditi, offrendo inoltre la possibilità a tutti gli utenti di confrontarsi con noi autori e persino permettendo loro di scrivere per Diderot. Ciascun articolo viene pubblicato sul nostro sito e sui social e tramite la pubblicazione dei post interagiamo con i lettori, raccogliendo richieste, opinioni e domande. Vogliamo dare voce a ogni pensiero, ogni dubbio che noi giovani nutriamo, per discuterne liberamente. La partecipazione di tutti coloro che leggono i nostri articoli è utile a noi per migliorare il lavoro che svolgiamo ogni giorno e a voi in modo da sviluppare un pensiero critico incondizionato, che sarà libero di esprimersi in qualsiasi momento e che potrà addirittura arricchire l’esperienza di Diderot.


Latest